HomeCuriosità ed EventiRecensione Wolfenstein 2 : Il ritorno del massacro dei Nazi

Recensione Wolfenstein 2 : Il ritorno del massacro dei Nazi

- Advertisement -spot_img

Ecco la recensione Wolfenstein 2 , il gioco ambienato nell’america dominata e devastata dagli attacchi dei Nazi!

Recensione Wolfenstein 2 : Un successo a metà

Nel nuovo Wolfenstein si prosegue con la campagna sanguinosa di sterminio dei Nazi di B.J Blazkowicz. Nuovi alleati e vecchie conoscenze che se ne vanno, ma il gioco è solo un successo a metà.

Tra i pro vediamo la formula di gioco consolidatà di Wolfenstein che in The New Colossus è ancora più esplosiva. La Storyline è narrata ad hoc e molto entusiasmante. I 7 livelli di difficoltà sono poi la ciliegina sulla torta, che grazie ai tantissimi collezionabili assicurano una longevità e una rigiocabilità molto buona.

Di contro troviamo dei difetti abbastanza evidenti. Seppur la trama sia bella e ben narrata è stata diluita con scene superflue e diaologhi abbastanza inutili e noiosi. Tutto il tempo che è stato sprecato per queste cose poteva essere invece investito nell’approfondimento di alcuni personaggi. Rispetto a The New Order le novità sono veramente poche.

Il Verdetto

Il gioco è si pimpante ed esilarante, ma manca di quello spirito temerario che aveva il primo. Tecnicamente è un capolavoro, che però lascia spazio a delle banalità troppo evidenti e poco curate.

Wolfenstein 2: The New Colossus è il sequel che accontenta un po’ tutti, ma che non riesce a fare piena giustizia a The New Order. I guizzi degni di nota sono estremamente pochi, e quelli che ci sono perdono importanza per le banalità che sono state inserite. L’impressione è di aver puntato sopratutto sulla qualità.

Il gameplay è di conto inecceppibile, basandosi sulla formula che ha fatto del prequel il mostro sacro che è. L’unica pecca è questa mancanza di intraprendenza che il sequel ha che lo condanna forse ad essere il tipo sequel creato senza approfindire, più un fan service per dare seguito al mostro sacro.

Un buon gioco, ma che forse non vale il prezzo di listino, a nostro parere è l’ottimo gioco da comprare a sconto, che saprà regalarti una grande esperienza ma che ti lascerà l’amaro in bocca se spenderai 60€ per lui.

Il Nostro voto è di 7.2 su 10.

- Advertisement -spot_img
Shadow
Shadow
Shadow è solo una delle identità di un misterioso giocatore che da anni scivola come un'ombra tra giochi di ruolo, boardgame e intrattenimenti ludici più o meno leciti. Compagno inseparabile dell'eterea Stardust, ha giurato eterna devozione al dio dado dopo un blasfemo rituale a base di birra e patatine più gusto.

Conosci i nostri GiocAutori

8 ARTICOLI0 Commenti
1 ARTICOLI0 Commenti
9 ARTICOLI3 Commenti
12 ARTICOLI0 Commenti
4 ARTICOLI0 Commenti

Compra GdR in PDF!

DriveThruRPG.com

Related News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ecco la recensione Wolfenstein 2 , il gioco ambienato nell'america dominata e devastata dagli attacchi dei Nazi! Recensione Wolfenstein 2 : Un successo a metà Nel nuovo Wolfenstein si prosegue con la campagna sanguinosa di sterminio dei Nazi di B.J Blazkowicz. Nuovi alleati e vecchie conoscenze...Recensione Wolfenstein 2 : Il ritorno del massacro dei Nazi