HomeGiochi di CarteThe Elder Scrolls Legends - Pure Tamriel ha il suo gioco di...

The Elder Scrolls Legends – Pure Tamriel ha il suo gioco di carte

- Advertisement -spot_img

The Elder Scrolls Legends è il gioco di carte collezionabili ambientato a Tamriel. Anche Bethesda scende nel campo del trading card game.

The Elder Scrolls Legends : Una piacevole novità

Dopo un lunghissimo periodo di beta testing, finalmente The Elder Scrolls Legends è uscito ed è disponibile per tutti già dal 23 marzo.

Il gioco è disponibile per PC, Tablet Android e Mac OS. Il client di installazione è lo stesso dal quale far partire tutti gli altri titoli di Bethesda.

Il legame tra The Elder Scrolls : Legends e The Elder Scrolls online è veramente grande. Infatti come il titolo online multiplayer, anche Legends dovrà fare i conti con un’ardua concorrenza.

Oltre che all’ormai classico HearthStone, il più famoso e conosciuto nel campo del web, il titolo di Bethesda dovrà cercare di prevalere sulla miriade di avversaria che ormai sono molto posizionati nel settore.

Uno sguardo agli eSports

C’è una possibilità per The Elder Scrolls Legends di prevalere su tutti. L’impronta del gioco è infatti molto sugli eSport, e le ultime notizie da questo campo non fanno altro che migliorare la situazione.

Inoltre l’integrazione completa con la piattaforma di streaming Twitch è un grande plus per i videogiocatori di tutto il mondo. Non dover passar ore a configurare le proprie impostazioni per poter fare streaming è un grande incentivo per tutti i giocatori che saranno sicuramente stimolati per stremmare.

La struttura di The Elder Scrolls Legends

La struttura del gioco è quella tipica di tutti i giochi di carte collezionabili. Lo scheletro è lo stesso dei già acclamati colossi. Sono infatti presenti le classi delle carte, e dunque orchi, animali, elfi ecc, che hanno tutti un loro unico costo di lancio, vita e punti attacco. Ognuno poi chiaramente con delle diverse abilità ed effetti.

Gli effetti delle carte vanno dal Tocco Letale, storico di Magic, allo sfondamento e al prosciugamento. Sono presenti anche altri effetti ispirati a Hearthstone come la carica, l’ultimo respiro e guardi che corrispondono direttamente alla carica, il deathrattle e il taunt.

Sono presenti anche le azioni che sono l’analogo delle magie, gli oggetti che possono essere equipaggiati alle varie creature e infine i supporti che rimangono nel campo di gioco e si attivano unicamente quando una specifica azione di gioco si verifica.

- Advertisement -spot_img
The Mist
The Mist
The Mist, giocatore di Magic dal lontano 1996, anno in cui le sue manine da bimbo sbustarono il suo primo deck. Da quel momento non è esistito giorno nel quale Mist non abbia preso parte ad una partita di qualche gioco di carte, suo grande amore.

Conosci i nostri GiocAutori

8 ARTICOLI0 Commenti
1 ARTICOLI0 Commenti
9 ARTICOLI3 Commenti
12 ARTICOLI0 Commenti
4 ARTICOLI0 Commenti

Compra GdR in PDF!

DriveThruRPG.com

Related News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

The Elder Scrolls Legends è il gioco di carte collezionabili ambientato a Tamriel. Anche Bethesda scende nel campo del trading card game. The Elder Scrolls Legends : Una piacevole novità Dopo un lunghissimo periodo di beta testing, finalmente The Elder Scrolls Legends è uscito ed è disponibile...The Elder Scrolls Legends - Pure Tamriel ha il suo gioco di carte