HomeGiochi di CarteNuova espansione di Hearthstone : Viaggio tra i ghiacci

Nuova espansione di Hearthstone : Viaggio tra i ghiacci

- Advertisement -spot_img

La nuova espansione di Hearthstone è finalmente disponibile per tutti, la seconda nel 2017. Sarà all’altezza della altre espansioni?

Nuova espansione di Hearthstone : Lo scenario di Nordania

L’espansione che ormai da un anno si vociferava uscisse, è finalmente disponibile per tutti i giocatori. L’ambientazione è Nordania e vede come protagonista Artas, il Re dei Lich.

Le nuove carte, ambientate tra i ghiacci di Blizzard, sono 135 e introducono una nuova meccanica di gioco, il Rubavita. Inoltre è stato introdotto un nuovo tipo di leggendarie, i cavalieri dell morte, che se giocati corrompono l’eroe del giocatore cambiandone il potere e dandogli armatura.

Il rubavita cura l’eroe del danno che servitori o magie infliggono. Una meccanica semplice e già presente nel gioco ma che è stata finalmente “keywordizzata”.

Nuova anche la meccanica dell’avventura PvE. Infatti sono state finalmente abbandonate le avventure “pay to win” che costringevano i giocatori a pagare per ottenere le carte. La nuova espansione porta un’avventura che al posto delle classiche carte regala pacchetti ai giocatori che sconfiggono i boss del Trono di Ghiaccio.

I cavalieri della morte

Come rilevato da speculazioni precedenti, è stata introdotta una nuova meccanica per le leggendarie che segue il cambiamento fatto con le missioni di Un’Goro.

I cavalieri della morte sono delle carte che ti permettono di tramutare il tuo eroe in uno migliore, dando armatura, bonus con grido di battaglia e un nuovo potere. Un grande upgrade alla Justicar Trueheart che tanto ha solcato i campi di battaglia.

Il gioco è un Pay per Win?

Hearthstone ha cambiato un po’ il suo formato. Con questa nuova espansione finalmente tutti avranno accesso alle carte del set senza dover per forza spendere 30 € di avventura.

In ogni modo per essere competitivi occorre comprare per forza i pacchetti. Ormai sono troppe le carte e i deck per essere veramente nella scena alta costano molta “dust”.

Saprà il gioco rimanere ai vertici e raccogliere sempre più giocatori seppur bisogni pagare per essere forti? Per ora le promesse sono buone per Blizzard.

- Advertisement -spot_img
The Mist
The Mist
The Mist, giocatore di Magic dal lontano 1996, anno in cui le sue manine da bimbo sbustarono il suo primo deck. Da quel momento non è esistito giorno nel quale Mist non abbia preso parte ad una partita di qualche gioco di carte, suo grande amore.

Conosci i nostri GiocAutori

8 ARTICOLI0 Commenti
1 ARTICOLI0 Commenti
9 ARTICOLI3 Commenti
12 ARTICOLI0 Commenti
4 ARTICOLI0 Commenti

Compra GdR in PDF!

DriveThruRPG.com

Related News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

La nuova espansione di Hearthstone è finalmente disponibile per tutti, la seconda nel 2017. Sarà all'altezza della altre espansioni? Nuova espansione di Hearthstone : Lo scenario di Nordania L'espansione che ormai da un anno si vociferava uscisse, è finalmente disponibile per tutti i giocatori. L'ambientazione è...Nuova espansione di Hearthstone : Viaggio tra i ghiacci